Ricordiamo, a titolo di esempio, come la quasi totalità di PC portatili in commercio si affidino proprio al disco rigido a piatti rotanti come unità di storage primaria, grazie al molto favorevole rapporto fra capienza e prezzo. Come riportato da PCLaunches, Toshiba rinnova la propria gamma di soluzioni 2,5 pollici a piatti rotanti, andandosi ad affiancare ad altri concorrenti che in tempi recenti hanno messo mano al proprio listino nel medesimo settore.
I nuovi nati saranno disponibili dalla metà di agosto sotto la sigla MQ01ABD e saranno caratterizzati dall'utilizzo di piatti da 500GB; questo valore è stato possibile grazie all'aumento della densità dati per unità di superficie, che raggiunge la quota di 744 Gb/in².
Accomunati dal regime di rotazione di 5400 giri, 12ms di seek time medio, 8MB di buffer, consumo in idle di 0,55W e interfaccia SerialATA, i nuovi dischi saranno disponibili nei tagli di 250GB, 320GB, 500GB, 750GB e 1TB, alcuni dei quali realizzati a singolo piatto e senza utilizzare tutta la superficie. I modelli di punta, 750GB e 1TB, utilizzano invece due piatti, garantendo al contempo il mantenimento dello spessore nei "classici" 9,5mm.

VIA | hwupgrade
Nessun commento:
Posta un commento