sabato 27 agosto 2011

Aggiornamento della piattaforma tecnologica di 3: le conseguenze nei giorni 27 e 28 agosto.

3 aggioramento piattaforma tecnologica Come comunicato nei giorni scorsi attraverso una campagna informativa via sms, è iniziata questa mattina un’attività di manutenzione programmata alla piattaforma tecnologica di H3g che interesserà tutta una serie di servizi per i prossimi giorni. Il messaggio invitava a contattare il numero 800 179 777 (+393933934077 dall’estero) per avere ulteriori dettagli.
Nel corso dell’intervento (27 e 28 agosto), in particolare, non dovrebbero esserci interruzioni dei servizi voce, messaggi e internet ma sarà impossibile effettuare chiamate verso numerazioni internazionali e premium, modificare il proprio profilo tariffario o attivare opzioni. Saranno sospesi, inoltre, tutti i servizi di notifica in caso di ricarica di usim prepagate, i blocchi e gli alert in caso di esaurimento dei bundle e del credito (in Italia e all’estero).
Per quanto riguarda la tariffazione degli eventi di traffico, sarà possibile utilizzare le soglie di abbonamenti e opzioni ma, fino al 31 agosto, non sarà possibile verificarne il consumo attraverso i canali automatici e il servizio clienti 133. Fino a tale data, infatti, non sarà disponibile l’Area Clienti del sito istituzionale del gestore (tre.it) e il relativo portale mobile. Anche i numeri brevi 4040, 4034, 4030 e 4039 saranno non funzionanti o parzialmente funzionanti (il 4030 consente di ricaricare ma non di conoscere il credito residuo ad esempio).


La speranza è che tali interventi vadano a risolvere i problemi che di frequente affliggono l’Area Clienti online (sito non funzionante, soglie non aggiornate…).
Per ogni domanda e per tutte le richieste che non riguardino soglie e credito resta a disposizione dei clienti il 133, anche attraverso il canale Twitter.
Nonostante la premessa fatta, corre l’obbligo di segnalare un disservizio nazionale relativo al traffico dati: non sappiamo se possa essere collegato agli interventi di manutenzione ma, secondo quanto viene comunicato dall’assistenza clienti, i problemi di connessione ad internet saranno risolti entro le ore 19.
L’intervento di questi giorni avrà alcune conseguenze anche per l’attività dei 3 Store: sarà possibile effettuare acquisti e attivazioni nel corso del weekend, ma tutte le utenze attivate saranno funzionanti solamente a partire da lunedì 29 agosto.

Area Clienti 133 aggiornamento

VIA | mobileblog

Nessun commento:

Posta un commento