lunedì 18 luglio 2011

Il PC da nascondere dietro la TV

Dotato di CPU Atom dual core e Windows 7, si connette direttamente al televisore via HDMI.

Sapphire MiniPC Edge-hd2 Atom D525 FreeDOS Windows
Sapphire ha presentato un nuovo modello di MiniPC, un computer completo ma di dimensioni ridotte pensato per sostituire un più limitato media player e creare un centro d'intrattenimento digitale in salotto.
L'Edge-HD2 misura soltanto 19,3x14,8x2,2 centimetri, pesa 530 grammi e si collega direttamente al televisore tramite l'uscita HDMI.

All'interno ospita un processore Intel Atom D525, un dual core che lavora a 1,8 GHz ed è accompagnato da 2 Gbyte di RAM DDR 3; vi è poi un hard disk da 2,5 pollici che offre 320 Gbyte di spazio, una GPU nVidia Ion 2 (con 512 Mbyte di memoria), connessioni Gigabit Ethernet e Wi-Fi 802.11b/g/n, quattro porte USB 2.0, uscita VGA.
Il tutto consuma circa 30 Watt e arriva con un cavo HDMI già in dotazione (anche con un adattatore HDMI-DVI).
Come sistema operativo si può scegliere tra Windows 7 Ultimate Edition o FreeDOS: chi sceglie quest'ultima alternativa risparmia il costo della licenza Microsoft e può così sostituire FreeDOS con il sistema che preferisce.
L'Edge-HD2 è in grado di assolvere anche a compiti più tradizionali, come far girare le applicazioni di Office, e dovrebbe arrivare sul mercato a un prezzo simile a quello del suo predecessore, che veniva venduto a circa 250 euro.

VIA | zeusnews

Nessun commento:

Posta un commento