“Elevate prestazioni per l'unità SSD Corsair di ultima generazione, Force GT. Interfaccia SATA 6Gbps e controller SandForce permettono di ottenere transfer rate di oltre 500MB al secondo”
L'aggiornamento dei listini SSD da parte delle aziende impegnate in questo settore prosegue, con la presentazione da parte di Corsair del modello Force GT. Le nuove unità vantano l'adozione dell'interfaccia Serial ATA 6Gbps, mentre per quanto riguarda il controller la scelta è ricaduta sul SandForce SF-2281.
Una situazione generale, quella dei Solid State Drive, che vede la coesistenza nei listini di modelli SATA 3Gbps e 6Gbps, al fine di offrire un ventaglio di soluzioni che si adattino alle esigenze degli utenti e al proprio corredo hardware.
Corsair commercializza i nuovi SSD Force GT in tagli abbastanza piccoli, 60GB e 120GB, contraddistinti però da prestazioni molto interessanti: si parla di 555MB al secondo in lettura per entrambe le unità, mentre in scrittura i valori passano rispettivamente a 495MB al secondo e 515MB al secondo. Ad accomunare le unità un valore molto elevato di IOPS 4k random, ben 85000. Molto interessante anche il valore di MTBF, che ammonta a 2 milioni di ore.
Sul fronte prezzi Corsair venderà il proprio modello da 60GB a una cifra prossima ai 125,00 Euro, che salgono a 230,00 Euro per il modello di capienza doppia. Nei piani dell'azienda vi è quello di aggiornare a breve la gamma con un modello da 240GB.
VIA| hwupgrade
Nessun commento:
Posta un commento