HTC ha finalmente deciso di inserire qualche data relativa allo sblocco del bootloader dei propri smartphone, che gradualmente riceveranno un’aggiornamento che abiliterà e renderà libero il bootloader. I primi terminali che beneficeranno di quest’operazione saranno HTC Sensation in tutte le sue varianti e HTC EVO 3D appena arrivato sul mercato.
Agosto sarà il periodo per la preparazione dell’aggiornamento del software e il rilascio è previsto per il mese di Agosto/Settembre per Evo 3D probabilmente. HTC ha anche confermato che continuerà poi a rotazione e col tempo, lo sblocco di altri dispositivi sempre attraverso un’aggiornamento firmware.
Per tutti coloro che sono in attesa di aggiornamenti modificati dunque, l’attesa sembra ormai finita e al rientro dalle vacanze la strada sembra spianata per i top gamma.
Ecco il comunicato di HTC Italia:
Con questa nota vogliamo offrire un update sui progressi nel processo di sblocco dei bootloader: sappiamo quanto entusiasti siano alcuni di voi per l’opportunità, ed è per questo che abbiamo investito significative risorse al fine di realizzare prima possibile le modifiche.Ci sarebbe piaciuto distribuire un semplice tool che consentisse di intervenire immediatamente sul bootloader di tutti i nostri smartphone. Ma questa è una sfida complessa, per la quale è necessario approntare nuove build del firmware, da sottoporre a test intensivi per garantire la migliore esperienza utente.Siamo felici di poter confermare che l’aggiornamento a supporto dello sblocco del bootloader di HTC Sensation sarà distribuito a partire da agosto. Siamo in fase di test, e ci aspettiamo di poter essere operativi in settembre per i device che avranno ricevuto upgrade di sistema. Continueremo a rendere disponibile la funzione di sblocco nel corso del tempo per altri dispositivi, nuovi o aggiornati.HTC mantiene fede all’impegno di sbloccare il bootloader e dare supporto alla comunità degli sviluppatori. E proprio in funzione dell’importanza che assegniamo alla comunità, provvederemo a fornire aggiornamenti su questo tema nelle prossime settimane, tenendovi informati sui progressi.Grazie per la comprensione ed il supporto.
VIA| hdblog.it
Nessun commento:
Posta un commento