lunedì 27 giugno 2011

[ROM e Discussione] DJ Droid-LG-P990 V0.4

DJ Droid-LG-P990 V0.4
Versione: 0.4
Lingua/e: Quelle disponibili dalla Base
Creatore: MaJa & udK
Data di rilascio: 27-06-2011
Descrizione: DJ Droid-LG-P990 V0.4 System in EXT3

Zoom in (real dimensions: 980 x 800)Immagine

domenica 26 giugno 2011

ROM V10C stock 23/06 ship-rebuild-10C per LG Optimus Dual

Rom V10C LG stock con superuser e busybox
La rom e la stock rilasciata oggi preparata da Maja e udK (crediti x il file nandroid a Hell_97 xda)

Zoom in (real dimensions: 980 x 800)Immagine


Version: 1308681694
Language: Those available from the Base
Creators: MaJa & udK
Release Date: 24-06-2011
Description: Rebuild New Ufficial Update 10C (622) with system in Ext3
Feature:
base 10C
busybox 1.19.0
superuser 2.3.6.3 with last binary

Trovate il ril all ultima versione 622 la baseband x il momento resta la 606
Ricordo che essendo una stock rom ha bisogno del file system ext3 quindi se provenite da rom mod con ext4 prima di flashare questa convertitelo in ext3
Consueto flash da recovery

DOWNLOAD ship-rebuild-10C-22062011.zip

Link xda http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1138049

domenica 19 giugno 2011

[ROM e Discussione] DJ Droid-LG-P990 V0.3

Nuova ROM dai mitici MaJa & udK per LG Optimus Dual!


DJ Droid-LG-P990 V0.3
Versione: 0.3
Lingua/e: Quelle disponibili dalla Base
Creatore: MaJa & udK
Data di rilascio: 18-06-2011
Descrizione: DJ Droid-LG-P990 V0.3 System in EXT4

domenica 12 giugno 2011

[11/06/11] Ideos U8150 - ClockworkMod 4.0.0.2

Come probabilmente molto utenti sanno ci sono alcuni tipi di recovery disponibili, Amon_RA e ClockworkMod su tutti, essendo che personalmente preferisco quest'ultimo che utilizzo già per il Desire e Desire HD ho pensato di modificarlo per adattarlo all'Ideos.

[Guida] Aggiungere il Market alla rom ship per Horus

Scaricate il file addMarket.zip, scompattate in C: e seguite le semplici istruzioni del LEGGIMI.txt

addMarket funziona correttamente con Windows 7 [32 bit] e con Ubuntu.

Su Windows 7 vi basterà installare i driver per il Bootloader mode (compresi in addMarket.zip) seguendo guida_windows7.pdf (compresq in addMarket.zip) e clickare su addMarket.bat! Con una procedura completamente automatica, in un paio di minuti, avrete il MARKET E TUTTE LE GOOGLE APPS SUL VOSTRO HORUS!

Download
addMarket.zip

[GUIDA]Ripristinare il telefono con rom originale Horus

Salve,
per tutti quelli che abbiano necessità di ripristinare il telefono, ecco la ROM
Horus update.zip

Scaricato update.zip, copiatelo nella root della SD del telefono.
Riavviate il telefono in Recovery Mode:
1) Spegnete l'Horus
2) Premete VOLUME UP + POWER per un paio di secondi. Aspettate la breve vibrazione.
Aspettate 2 secondi e premete VOLUME DOWN. Poi premete il tasto HOME.

A questo punto avrete il menu che potete correre con VOLUME UP/DOWN.
Effettuate tutti i wipe delle partizioni.
Poi scegliete apply sdcard:update.zip

Aspettate che il processo completi

Kernel [froyo] per Horus

I sorgenti del Kernel sono disponibili a questo indirizzo:
http://www.4geek.it/downloads/Horus/Sou ... e_Code.rar

DroniX Recovery 0.1 per 4geek Horus

Questa e' la prima versione di recovery mod che ho realizzato ed e' totalmente basata sulla Clockworkmod di Cyanogen.

Non e' perfetta e' c'e' ancora bisogno di sistemare alcune cose, ma vi permette di installare le prime Custom ROM per questo dispositivo.

Per installare la recovery modificata, avrete bisogno dell'utility "fastboot" che troverete all'interno del CDROM virtuale dell'horus. La procedura e' la stessa sia per chi usa Windows che per gli utenti Linux.

Su Windows ovviamente bisognera' installare i driver che troverete sempre all'interno del CDROM virtuale, mentre come al solito per Linux non serve niente.

Una volta pronto tutto, bisogna porre il dispositivo in "Bootloader Mode", ossia spegnerlo e riaccenderlo premendo Volume SU + Power. Lo schermo restera' nero; in seguito collegate il device al pc e scaricate la Recovery modificata.

Ora aprite un terminale di sistema e digitate questo comando:

fastboot flash recovery percorso_recovery_modificata

fastboot installera' nell'apposita partizione, la nuova recovery e non appena riceverete il messaggio di conferma di avvenuta installazione, potete accedere alla recovery modificata premendo il taso VOLUME GIU.

Purtroppo con la ROM originale, dopo un riavvio, vi verra' installata nuovamente la recovery originale.

Se avete dubbi o perplessita' in merito alla procedura' chiedete e cerchero' di essere piu' chiaro anche se presto renderemo disponibile uno script che automatizza il tutto.

Link alla Recovery: http://www.megaupload.com/?d=A5ET8RZL

Ecco qualche Screen:

Immagine

giovedì 9 giugno 2011

Ext4 supporterà gli snapshot del file system a 32-bit con Linux 3.1?

Ext4 - File SystemExt4 ha ricevuto una serie di patch, in tutto trentasei, per l’abilitazione del supporto agli snapshot del file system: una delle funzionalità già previste da Btrfs, il file system di Oracle tuttora in fase sperimentale. Il progetto è di Amir Goldstein, un impiegato di CTERA. La società sfrutterebbe l’opzione sui propri sistemi NAS.
Ottenere il supporto agli snapshot su Ext4 avrebbe dei notevoli vantaggi in ambito server e in generale su Network Attached Storage (NAS) d’ampia scala. Il file system è considerato più stabile di Btrfs: la scelta di Ext4 è giustificata da anni di test molto approfonditi. Sussistono però diversi problemi, nel progetto di Goldstein.
Anzitutto, le patch sono arrivate troppo tardi perché il supporto agli snapshot su Ext4 possa essere incluso nel prossimo Linux 3.0. Un problema relativo, questo, poiché potrebbero entrare nel ciclo di sviluppo di Linux 3.1. Tuttavia, il progetto di Goldstein include soltanto le architetture a 32-bit lasciando fuori i 64-bit e ARM.

VIA | ossblog

Windows Phone 7 non supporta IPv6

La giornata di ieri è stata l'IPv6 Day, come abbiamo avuto modo di riportare con questa notizia. Iniziato a mezzanotte decine di aziende hanno dato il via alle comunicazioni attraverso il nuovo protocollo IPv6 (Internet Protocol version 6). L'obbiettivo, ovviamente, quello di testare la risposta dell'intera infrastruttura, andando a vagliare, tra le altre cose, quanto questo cambiamento avrebbe influenzato l'esperienza di navigazione dell'utente finale.
A distanza di un giorno cominciano così a spuntare i primi risultati e, tra tutti i sistemi operativi, uno sembra aver fallito questo test. Stiamo parlando di Windows Phone 7.
Mentre tutti i prinicipali sistemi operativi mobile non hanno incontrato problemi, la proposta di Microsoft dedicata ai dispositivi handheld, secondo quanto riporta smartphone france, non sarebbe stata in grado di passare con successo tale test.
La situazione evidenziata non è però catastrofica: il test è servito e servirà, almeno queste sono le speranze, a risolvere i problemi legati alla migrazione e Microsoft ha 2 anni per lavorarci. Vero è che la situazione sembra essere pardossale: Windows 2003 e Windows mobile sono sempre stati portati avanti come esempi di supporto del protocollo IPv6 per anni.

VIA | hwupgrade

martedì 7 giugno 2011

Webian Shell 0.1 è un'alternativa di Mozilla al Chrome OS di Google?

Webian ShellWebian Shell è un progetto, presentato la scorsa settimana, di browser a tutto schermo in assenza del desktop. Per le sue caratteristiche è stato paragonato a Chrome OS: a differenza del sistema operativo di Google, si basa su Firefox ed è sponsorizzato ufficialmente da Mozilla Labs. Può funzionare sia con Linux, sia OS X e Windows.
Per quanto riguarda il codice, Webian Shell è stato realizzato con Chromeless: si tratta di un “ibrido” tra Prism e l’abbandonato embedding di Gecko per esportare le funzioni del browser dalla comune interfaccia di Firefox. La versione per Linux è disponibile anche a 64-bit mentre i binari per OS X e Windows sono soltanto a 32-bit.
L’intento di Webian Shell è quello d’elevare il progetto Open Web Apps di Mozilla per ottenere qualcosa di molto simile a un sistema operativo sul browser. Presto si potranno installare le applicazioni del web store di Firefox. Sono previsti on-screen keyboard su dispositivi multi-touch, controllo dell’hardware e sessioni multiple.

VIA | ossblog

sabato 4 giugno 2011

È contro i diritti umani disconnettere quanti scaricano illegalmente

United Nations - Human Rights CouncilIl Consiglio per i Diritti Umani delle Nazioni Unite si è pronunciato in questi termini, sulla pubblicazione del Digital Economy Act per il Regno Unito. Promulgare norme che impongano la disconnessione di quanti scaricano illegalmente contenuti protetti dal diritto d’autore sulle reti peer-to-peer è una violazione dei diritti umani.
Le Nazioni Unite hanno redatto il 16 maggio scorso un documento che condanna inequivocabilmente l’atto britannico e l’equivalente francese, la cosiddetta legge delle tre disconnessioni (nota con l’acronimo di Hadopi). La risoluzione del Consiglio per i Diritti Umani è entrata in vigore soltanto ieri: una doccia fredda per le major.
Sia il Digital Economy Act, sia Hadopi violano l’articolo 19 del documento delle Nazioni Unite, prevedendo la possibilità di disconnettere da internet chi scarica illegalmente. L’Open Rights Group fa pressione sul governo di Londra, perché modifichi la legge. Per rispettare la risoluzione dell’ONU, anche la Francia dovrà adeguarsi.

VIA | downloadblog

giovedì 2 giugno 2011

DJ Droid-LG-P990 V0.2

DJ Droid-LG-P990 V0.2
Versione: 0.2
Lingua/e: Quelle disponibili dalla Base
Creatore: MaJa & udK
Data di rilascio: 2-06-2011
Descrizione: DJ Droid-LG-P990 V0.2 System in EXT4

Immagine

Changelog:

Codice: Seleziona tutto
ottimizzata la ram
introdotto togle 2g 3g
spostato notification nelle app LG.
inseriti vari tweak per il risparmio energetico..
modificato setting.xml
mod gpsfix
messo aggiornamento MAP 5.5
attivato il "fix_permissions" in fase di flash per prevenire blocchi
camera con patch x 1080p @ 30fps @ 19mb bitrate
alzata la frequenza minina ed abbassata la massima in screenstate off
ricostuito il Frameworks senza animazioni
compressione modificata
busybox 1.19.0
tolto il browser AOSP e messo Miren Browser
messo Zeam come Launcer
twitter 2.0.3


Per flashare la ROM è consigliato usare la Recovery Clockworkmod 3.2.0.0 che da grossi vantaggi nell'utilizzo della USB Mount storage, nell'uso di ADB shell root ed in più sono abilitati i Soft Key's.
Entrando in Recovery: il tasto Menu=Giù , il tasto Home=Su , Il tasto Canc=Indietro ed il tasto Cerca=OK


Download:
web: DJ Droid-LG-P990 V0.2

Immagine Immagine

Tutti i meriti vanno al mitico luigino99 che non ha fatto una beata mazza neanche questa volta, però porta bene scriverlo!! :twisted: :mrgreen: :risata:

Immagine