La giornata di ieri è stata l'IPv6 Day, come abbiamo avuto modo di riportare con questa notizia. Iniziato a mezzanotte decine di aziende hanno dato il via alle comunicazioni attraverso il nuovo protocollo IPv6 (Internet Protocol version 6). L'obbiettivo, ovviamente, quello di testare la risposta dell'intera infrastruttura, andando a vagliare, tra le altre cose, quanto questo cambiamento avrebbe influenzato l'esperienza di navigazione dell'utente finale.
A distanza di un giorno cominciano così a spuntare i primi risultati e, tra tutti i sistemi operativi, uno sembra aver fallito questo test. Stiamo parlando di Windows Phone 7.
Mentre tutti i prinicipali sistemi operativi mobile non hanno incontrato problemi, la proposta di Microsoft dedicata ai dispositivi handheld, secondo quanto riporta smartphone france, non sarebbe stata in grado di passare con successo tale test.
La situazione evidenziata non è però catastrofica: il test è servito e servirà, almeno queste sono le speranze, a risolvere i problemi legati alla migrazione e Microsoft ha 2 anni per lavorarci. Vero è che la situazione sembra essere pardossale: Windows 2003 e Windows mobile sono sempre stati portati avanti come esempi di supporto del protocollo IPv6 per anni.
VIA | hwupgrade
Nessun commento:
Posta un commento