mercoledì 17 giugno 2009

Hard Reset & Soft Reset

Piccola guida per i noobs (principianti) per come soft resettare e hard resettare il proprio kaiser.

Eccolo qui il nostro bel telefono:



SOFT RESET

Il soft reset permette di riavviare il telefono e consiste nel CTRL+ALT+CANC di un computer classico. Non si perdono i dati ma semplicemente si riavvia il sistema operativo e si libera tutta la memoria disponibile nel palmare.
Per effettuarlo si può usare il pennino, da inserire nel foro come mostrato nella figura sopra. Oppure con vari software che fanno appunto la stessa cosa.

HARD RESET

L'hard reset cancellerà definitivamente tutti i dati presenti nel telefono, e reinstallerà la ROM installata nel palmare al momento del reset.
Quindi, dopo un hard reset, si vedrà il palmare durante una nuova installazione del sistema operativo. Verrà* richiesta la calibratura del touch screen e tutto il resto.
Per effettuarlo bisogna procedere nel seguente modo:

premere i due SOFT KEYS ( - ) contemporaneamente, e contemporaneamente premere con il pennino anche il tasto di reset posto affianco al microfono (quello mostrato in figura). Rilasciate il pulsante di reset continuando a premere i due SOFT KEYS finchè non vedete apparire la scritta sul display:



Rilasciate i due SOFT KEYS. A questo punto confermate di procedere con l'hard reset mediante il pulsante verde di risposta chiamata (cornetta verde ).
Il tasto rosso di chiusura chiamata equivale a un NO.

Se volete procedere con un hard reset potete farlo anche da software, utilizzando la seguente procedura:

Start -> Impostazioni -> Scheda Sistema -> Cancella Memoria.
Digitate 1234.
Premere SI e proseguire con le istruzioni.

Nessun commento:

Posta un commento