mercoledì 17 giugno 2009

Come sbloccare il dispositivo e mettere la rom in ITA nel Raphael

Guida scritta da : parallel666killer
Ciao ragazzi!

Sono nuovo di questo sito.
Ho sempre bazzicato su XDA-Dev.
Prima avevo un'Universal. Adesso sono anch'io un felice possessore del TP (preso da Expansys).
Ho scoperto il vostro sito nel thread della ROM ITA di Raphael.



Ringrazio Maja per il dump e reconstruct della ROM ITA!
Ho sostituito anch'io la ROM WWE con quella ITA.
Tutto perfetto!

Sarei stato anche con la WWE, non ho problemi con l'inglese.
Con l'Universal ho avuto ROMs WWE per quasi 2 anni!
Ma è stata la solita curiosità* di voler "mettere le mani" anche su questo nuovo gioiello.

Adesso comincerò a cimentarmi col cooking.
Ho sempre usato ROM cucinate da altri, ho proprio voglia di capire ed imparare come fare ROM personalizzate.


Riepilogo della procedura di aggiornamento del TouchPro WWE ad ITA (non mi sembra ci sia già*, ma potrei sbagliarmi), coi link ai files necessari e ai thread di approfondimento su XDA-Dev.

E' ovvio che questa procedura annulla la garanzia originale! Fatelo a vostro rischio e pericolo!

- TP collegato al PC e sincronizzato con ActiveSync

- sostituzione dell'SPL originale (bloccato) con uno non bloccato, per poter caricare qualsiasi ROM (shipped e cucinate) e radio:
scaricare il file eseguibile Hard-SPL 1.90.OliNex e lanciarlo. Quando vi appare a video la scritta in inglese che un programma esterno sta tentanto di modificare il device date il consenso tappando sul sì.
il thread apposito su XDA-Dev: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=410150
NON INTERROMPERE IL PROCESSO e NON STACCARE IL CAVO USB!

- una volta riavviato il TP (lo fa da solo finita la programmazione), controllo di sicurezza dell'avvenuto aggiornamento dell'SPL:
entrare nel bootloader (premere e tener premuto il pulsante "volume giù", premere e rilasciare il softreset col pennino, continuare a tener premuto "volume giù" finché non esce la schermata tricolore)
controllare che sia scritto "SPL-1.90.OliNex"
uscire dal bootloader premendo il softreset

- scaricare il Custom RUU (per la programmazione della ROM):
file eseguibile Custom RUU 1.2
il thread apposito su XDA-Dev: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=410761

- estrarre il file della ROM shipped italiana (ruu_signed.nbh) nella stessa cartella dove avete il file eseguibile Custom RUU:
Italian_Shipped_Raph ael_rom.rar

- TP collegato al PC e sincronizzato con ActiveSync

- lanciare il file CustomRUU.exe (che inizia la programmazione)
next, next, next, etc... (non mi ricordo quanti ce ne sono)
il TP va in bootloader, poi si vede una schermata bianca con una barra d'avanzamento in percentuale
ATTENDERE LA FINE DEL PROCESSO SENZA STACCARE IL CAVO USB!

- finita la programmazione, il TP esce automaticamente dal bootloader e si avvia WM 6.1 per la prima volta (come dopo aver fatto un hard reset)



Nel caso sia necessario ripristinare la ROM e l'SPL originali per assistenza in garanzia:
- rimettere la ROM originale WWE
RUU_Raphael_HTC_WWE_ 1.90.405.1_Radio_Sig ned_Raphael_CRC_52.3 3.25.17_1.02.25.19_S hip.exe
- rimettere l'SPL originale
StockSPL_ForWarranty Only_SPL190_1.zip





Ciao a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento