mercoledì 17 giugno 2009

Configurare Active Sync direttamente dal PC

Se come me ogni volta vi rompete le scatole a configurare Active Sync direttamente sul dispositivo sappiate che esiste un modo molto più semplice e veloce per farlo: attraverso il vostro pc.

Dopo aver collegato il vostro dispositivo al pc fate come nelle immagini seguenti.



Qui dovete aggiungere l'indirizzo del server, nome utente, password e dominio. Inserendo nel Nome utente l'e-mail per intero, il Dominio viene riconosciuto automaticamente e il campo relativo diventa non editabile.



Qui inserite le vostre preferenze per la sincronizzazione. Impostando i campi su Manualmente il vostro dispositivo si sincronizzerà solo quando lo collegherete al pc o lancerete voi la sincronizzazione. (Nota: impostare tutto su Manualmente è anche un modo per "bloccare" Active Sync)



Qui selezionate i servizi che vi interessano. Vi faccio presente che di default il Calendario viene sincronizzato solo per le ultime 2 settimane, quindi eventualmente cliccate su Impostazioni e selezionate la vostra scelta preferita.




Qualora abbiate problemi con i nomi della Rubrica editateli col dispositivo e risincronizzateli col vostro server. Con Google, per esempio, capita che "Mario Rossi" venga poi trasformato in "Rossi, Mario". Modificando il nome dal dispositivo e inserendo TUTTO come vogliamo visualizzarlo nel campo Nome non si avrà più quest'inversione.

1 commento: