lunedì 26 settembre 2011

VLC per Android, la versione PreAlpha è ora disponibile.


VLC per Android si aggiorna, è da poco disponibile per il download una versione pre-alpha “unofficial” del famoso player multimediale. Appena due settimane fa, il team aveva annunciato l’arrivo di una versione “beta privata”, testabile solamente da una cerchia ristretta di sviluppatori ed una manciata di utenti che ne avevano richiesta una build.
Austen è un fan di questo progetto ed ha deciso di prendere il repository Git di VLC per Android e cominciare a sfornare build per tutti gli utenti che non fossero riusciti a provare la build privata.
Queste build sono state create utilizzando l’Android NDK versione 6b, e a detta di Austen la creazione dei file .apk non è stata una operazione semplice, nonostante abbia seguito passo passo la guida ufficiale messa a disposizione dal team di VLC.
Le versioni che abbiamo ora disponibili sono di due tipi: NEON e NONEON. La differenza tra queste due versioni sta tutta nel supporto all’unità per i calcoli in virgola mobile (FPU), che alcuni processori sono in grado di effettuare ed altri no. Per vedere quale versione scegliere dobbiamo seguire le istruzioni che troviamo nel post.

VIA | ossblog

Nessun commento:

Posta un commento