martedì 27 settembre 2011

Google+, l'anti Facebook su Android ed iOS ora con le videochimate (Hangouts) ed altro ancora


Dopo aver aperto i battenti circa una settimana fa, Google+ inizia la sua scalata anche su mobile con le applicazioni native per le due piattaforme mobili tra le più diffuse: Android ed iOS. Il social network anti-Facebook per eccellenza ha aggiornato da qualche giorno entrambe le apps portando niente meno che gli hangouts.
Letteralmente traducibili come “ritrovi”, tale funzionalità permette agli utenti di videochiamare i propri amici anche in mobilità ed effettuare chiamate di gruppo o videoconferenze. La versione nativa per tali smarphone e tablet (perchè compatibile anche con iPad e con i terminali Honeycomb), consente di effettuare le chiamate video anche in 3G, oltre alle solite connessioni wi-fi alle quali siamo già abituati grazie al altre applicazioni.
Tra le altre novità, Google+ ha introdotto il messenger, chiamato prima huddle, con la possibilità di allegare immagini ai propri messaggi, migliorato la funzione di ricerca ed introdotto il +1 nei commenti, una sorta di “mi piace” in salsa Big G. Sebbene il social network di Google sia ancora agli inizi, promette assolutamente bene, almeno per quanto riguarda le applicazioni mobili che offrono un’esperienza d’uso ben superiore ai più utilizzati, criticati ed odiati client ufficiali di Facebook. Per il download, vi rimandiamo ai rispettivi link diretti: Android Market ed App Store.

VIA | mobileblog

MyPPC.it. 2011

MyPPC.it , gente strana!

lunedì 26 settembre 2011

CWM Recovery 5.0.2.3 per HORUS PD8130

Il mitico udK  ha appena compilato questa nuova Recovery per l'HORUS PD8130!!

Immagine

Requisiti necessari:
  • Modalità USB Debug attiva sul dispositivo.
    Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo -> Debug USB

VLC per Android, la versione PreAlpha è ora disponibile.


VLC per Android si aggiorna, è da poco disponibile per il download una versione pre-alpha “unofficial” del famoso player multimediale. Appena due settimane fa, il team aveva annunciato l’arrivo di una versione “beta privata”, testabile solamente da una cerchia ristretta di sviluppatori ed una manciata di utenti che ne avevano richiesta una build.
Austen è un fan di questo progetto ed ha deciso di prendere il repository Git di VLC per Android e cominciare a sfornare build per tutti gli utenti che non fossero riusciti a provare la build privata.
Queste build sono state create utilizzando l’Android NDK versione 6b, e a detta di Austen la creazione dei file .apk non è stata una operazione semplice, nonostante abbia seguito passo passo la guida ufficiale messa a disposizione dal team di VLC.
Le versioni che abbiamo ora disponibili sono di due tipi: NEON e NONEON. La differenza tra queste due versioni sta tutta nel supporto all’unità per i calcoli in virgola mobile (FPU), che alcuni processori sono in grado di effettuare ed altri no. Per vedere quale versione scegliere dobbiamo seguire le istruzioni che troviamo nel post.

VIA | ossblog

GDrive, l'anti-DropBox secondo Mountain View.



Avete certamente presente DropBox, il servizio multipiattaforma basato sul Cloud che consente di sincronizzare e conservare online un gran numero di file. A quanto pare, anche a Mountain View sono sul punto di offrire un prodotto analogo, con tanto di client per OS X ed iOS: si chiamerà Google Drive e qualcuno l’ha già avvistato sul Web.
E’ da tempo che se ne parla e pare che stavolta ci siamo per davvero. L’immagine fornite da Johannes Wigand a TechCrunch, infatti, non lascia adito a molti dubbi: sarà un servizio strettamente integrato col resto dell’offerta di Google e disponibile attraverso il Web oltre che app Desktop e mobili dedicate.
A quanto si sa dovrebbe consentire l’uso delle cartelle e integrare una serie di utility per gli smanettoni e gli utenti avanzati; non è chiaro su quali piattaforme sarà inizialmente disponibile, ma c’è da scommettere che tra queste sarà contemplato l’immancabile Android. Anzi, molto probabilmente farà la sua comparsa nei prossimi mesi con la presentazione di Ice Cream Sandwich, ovvero la prossima Major Release dell’OS mobile di Mountain View attesa tra ottobre e novembre.
E’ dal 2007 che Google lavora internamente a questo progetto, ma per problemi di qualità del prodotto finale è stato tenuto al coperto fino ad oggi. Ora che -a dire degli stessi impiegati che lo usano quotidianamente- Google Drive si avvicina al momento del rilascio, l’interfaccia è diventata decisamente più semplice e l’uso incredibilmente più proficuo. Insomma, il clone di DropBox secondo Big G sta finalmente per debuttare.

VIA | melablog

domenica 18 settembre 2011

ROM DJ Droid v0.2 Rygel - BETA per HTC Desire HD ACE

Il mitico udK ha appena pubblicato questa beta!


Se qualcuno la volesse provare, ecco la prima BETA della DJ Droid per l'Ace :D
E' una beta e sicuramente ha qualche bug qua è la, utilizzate questa discussione per segnalare eventuali bug o fix ;)

lunedì 12 settembre 2011

I nuovi mini-pc di Shuttle: così piccoli, ma così potenti

Shuttle ha presentato una coppia di nuovi mini-pc o nettop chiamati Shuttle XS35GTV2 e XS35V2 Barebone che saranno destinati al commercio in Europa con la loro scheda tecnica completa, le dimensioni davvero record e un prezzo decisamente abbordabile. Il nuovo Shuttle XS35GTV2, infatti, sarà acquistabile per 238 euro mentre il modello XS35V2 Barebone a un più appetibile prezzo di 175 euro. Qui sopra un video illustra le novità, dopo il salto vi attendono le schede tecniche.
Gli Shuttle hanno terminato i loro viaggi spaziali, ma gli omonimi mini computer continuano la loro opera con tanti nuovi esemplari di nettop/mini-pc ultrasottili, economici, a basso consumo energetico e dotati anche di una potenza niente male.
Shuttle XS35GTV2 e la versione Barebone si avvalgono di processori Intel Atom D525 a risparmio energetico, scheda Intel GMA 3150 e NVIDIA ION Next Generation per il modello più evoluto, che può così reggere senza problemi anche contenuti in Full HD a 1080p.
La Ram giunge a un massimo di 4 GB DDR3, sul retro trova spazio l’ingresso Gigabit LAN e tutte le porte classiche come le USB e i vari jack.

VIA | tecnocino

Un mini PC a un prezzo altrettanto minuscolo

Basato sulla piattaforma AMD Brazos, sta nel palmo di una mano.
Zotac Zbox nano AD10 Plus AMD Brazos
Zotac ha presentato un mini PC basato sull'APU AMD E-350 con GPU Radeon HD 6310, lo Zbox nano AD10, disponibile anche in versione Plus.
Il processore è accompagnato da 2 Gbyte di RAM DD3 e hard disk da 320 Gbyte nella versione Plus.
Entrambi i modelli dispongono di 2 porte USB 2.0, 2 USB 3.0, una HDMI, una DisplayPort, una Gigabit Ethernet, lettore di schede 6-in-1, ricevitore a infrarossi per il telecomando (può così fungere da media center); supportano inoltre la connettività Bluetooth 3.0 e Wi-Fi 802.11n.
Zotac afferma che l'AD10 - che misura soltanto 127x127x45 mm - è in grado di eseguire Windows 7 con le funzionalità Aero attivate.
L'AD10 Plus è in vendita a 276 dollari (pari a meno di 200 euro al cambio odierno), mentre il prezzo della versione base - priva di hard disk e RAM - non è stato annunciato.

VIA | zeusnews

mercoledì 7 settembre 2011

RIM: gli investitori chiedono la vendita

rim blackberry
Non è un buon periodo per RIM e la piattaforma BlackBerry che, come sappiamo, perdono terreno sul mercato. Crolla il market share delle azioni della società e RIM sembra non riuscire a tamponare la situazione. Il tablet BlackBerry PlayBook non è andato bene come si sperava e si promette l’utilizzzo di applicazioni Android su BlackBerry il prima possibile. Vic Alboini, CEO della Jaguar Financial Corporation ha rivelato a Bloomberg che RIM dovrebbe vendere la società.
Alboini teme che i vertici RIM ripongano tutte le speranze su piattaforma QNX, credendo che i terminali lanciati il prossimo anno possano risolvere la situazione. Intanto, nello stallo generale, non è stato pensato un piano B nel caso in cui QNX non convincesse i consumatori.
Secondo i numeri di Gartner, BlackBerry ha perso un 12% di market share a livello globale nel secondo trimestre di quest’anno e Alboini teme la bancarotta della società. Ora, con il fiato degli investitori sul collo, cambierà qualcosa in RIM?

VIA | mobileblog

martedì 6 settembre 2011

Anteprima DJDroid LG P990 v1.0

Immagine Immagine
E' nata!!
ora la facciamo crescere..... :fischio:[come vedete devo ancora correggere il nome.... :risata:]