- Un Desire
- Una MicroSD da dover partizionare
- una ROM DJ DROID
- Desire Recovery
- Clockwork Recovery
- A2SD+ (con dalvik-cache) - A2SD+ (senza dalvik-cache)
Nota: Ci sono due versioni disponibili di A2SD+, una con la dalvik-cache abilitata, ideale per coloro che hanno un MicroSD classe 4 o superiore, l'altra senza la dalvik-cache, consigliata a coloro che hanno una MicroSD classe 2.
Come procedere:
I passaggi da effettuare saranno i seguenti;
- Partizionare la MicroSD creando la partizione ext2.
- Convertire la partizione da ext2 ad ext3.
- Fare i vari wipe.
- Flashare A2SD+
Partizionare la MicroSD:
- Spegnete il Desire e riaccendetelo in modalità hboot, tasto Accensione+Volume giù, una volta nel menu hboot con i tasti volume selezionate la voce RECOVERY e confermate la scelta col tasto accensione, a questo punto il Desire si avvierà il modalità Recovery, quando comparirà la schermata nera con un triangolo rosso, collegate il cavo USB, attendete 5-6 secondi fino a quando Windows vi rileverà la connessione USB e dalla cartella del Desire Recovery eseguite il bat recovery-windows.bat e non chiudete per nessun motivo la finestra DOS che verrà aperta.
- A questo punto vi troverete nella schermata principale del Recovery, col pad ottico selezionate la voce Partition sdcard confermando la scelta pigiando col pad ottico, vi ritroverete quindi nel menu dal quale verrà effettuata la procedura di partizionamento.
- Selezionate la voce Partition SD. La prima cosa che vi verrà chiesta è quanti MB dedicare alla swap, impostatela a 0 (usando i tasti volume o il pad ottico per cambiare i valori). Qui sta a voi ora scegliere quando spazio dedicare alla partizione ext, si consiglia minimo di dedicare almeno 512MB, io per esempio una MicroSD da 4GB l'ho fatta a metà, 2GB in ext e gli altri 2GB in FAT32, ma siete liberi di dare i valori che preferite in base anche alla capacità della vostra SD. L'ultimo valore da impostare è quando dedicare alla partizione FAT32, se lasciate su Remainder verrà automaticamente riempito lo spazio libero rimanente sulla SD. A procedura ultimata dovreste vedere una schermata simile a questa.
- Sempre dallo stesso menu ora bisogna convertire da ext2 ad ext3 la partizione appena creata, selezionate quindi SD: ext2 to ext3 e confermate col pad ottico la scelta, a procedura ultimata dovreste vedere una schermata simile a questa.
- Ora che la partizione ext è pronta dobbiamo copiare su SD il Clockwork Recovery, premete il tasto volume giù fino ad essere nuovamente nel menu principale del Recovery e selezionate USB-MS toggle, Windows vi rileverà una nuova periferica di massa, copiate quindi sulla SD i file Clockwork_Recovery_2.0.1.4.zip (!!! da rinominare prima in update.zip !!!) e desire_froyo_a2sd-signed.zip o desire_froyo_a2sd_without_dalvik-signed.zip precedentemente scaricati e disattivate la modalità USB.
- Sempre dal menu del Recovery selezionate Wipe ed effettuate tutti i wipe (data/factory reset, cache e Dalvik-cache).
- Tornando poi nel menu selezionate Power off per spegnere il Desire.
- Accendete nuovamente il Desire in modalità hboot tenendo premuti i tasti Accensione+Volume giù, una volta nel menu hboot con i tasti volume selezionate la voce RECOVERY e confermate la scelta col tasto accensione, a questo punto il Desire si avvierà il modalità Recovery, quando comparirà la schermata nera con un triangolo rosso premete Volume giù + Accensione, vi troverete quindi su questa schermata, col tasto volume giù spostatevi su Apply sdcard:update.zip e confermate col tasto accensione, dovreste ora essere nel menu principale del Clockwork Recovery, sempre col tasto volume giù selezionate install zip from sdcard confermando pigiando il pad ottico e poi ancora choose zip from sdcard.
- Ora non vi resta che selezionare lo zip desire_froyo_a2sd-signed.zip o desire_froyo_a2sd_without_dalvik-signed.zip a seconda della versione che avete scelto di installare, confermate col pad ottico la scelta ed inizierà la procedura di flash, al termine, col tasto hardware Indietro (a sinistra del tasto Lente) tornate al menu del Recovery e selezionate reboot system now.
Se la procedura sarà andata a buon fine il Desire si avvierà normalmente e per avere la conferma che A2SD+ funziona correttamente da Impostazioni -> SD e memoria telefono alla voce Archiviazione interna telefono dovreste avere circa 140MB di spazio libero.
Grazie all'utente pmneo per aver creato queste due versioni di A2SD+.
Discussione su XDA: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=721447
Nessun commento:
Posta un commento