lunedì 12 luglio 2010

Come risolvere l'USB brick nel DESIRE

Per coloro che hanno il problema della porta USB "brickata" dopo aver tentato di fare il root del dispositivo oppure dopo aver flashato una ROM ecco come risolvere senza dover inviare il Desire in assistenza.

La procedura consiste nel rimettere questi valori a 0, dopo che il brick li imposta a 1, questi valori sono scritti nella prima partizione NAND, mtd0, o 'misc'.
Codice: Seleziona tutto
board_bravo.disable_uart3=0
board_bravo.usb_h2w_sw=0


Requisiti:

Come procedere:
  • Spegnere il Desire, accenderlo in modalità FASTBOOT premendo i tasti Indietro+Accensione e una volta avviato collegare il cavo USB.
  • Dalla cartella tools dell'SDK di Android, tramite il prompt dei comandi, eseguire il comando fastboot oem enableqxdm 0 per riabilitare le funzionalità della microSD dopodiché riavviare il dispositivo selezionando REBOOT.
  • A sistema avviato, abilitate la modalità Unità disco.
  • Rinominate update_USB_Brick.zip precedentemente scaricato in update.zip e copiatelo nella SD e spegnete il Desire.
  • Accendere il Desire in modalità hboot tenendo premuti i tasti Accensione+Volume giù, una volta nel menu hboot con i tasti volume selezionate la voce RECOVERY e confermate la scelta col tasto accensione, a questo punto il Desire si avvierà il modalità Recovery, quando comparirà la schermata nera con un triangolo rosso premete Volume giù + Accensione, vi troverete quindi su questa schermata, col tasto volume giù spostatevi su Apply sdcard:update.zip e confermate col tasto accensione.
  • A procedura ultimata riavviate il Desire e riavrete nuovamente la porta USB funzionante!

Discussione originale: http://android.modaco.com/content/htc-d ... ked-fixed/

Nessun commento:

Posta un commento