Compatibilità:
Questa guida vi permetterà di avere l'accesso root sul vostro HTC Desire, purché abbia un versione bootloader 0.80 o inferiore. Per verificare questo, spegnere il dispositivo, quindi riaccenderlo con il tasto indietro (quello con la freccia) premuto. Sulla seconda riga di testo in verde vedrete HBOOT, e poi un numero. A condizione che questa è versione 0.80 o inferiore, questa guida dovrebbe funzionare.
Pre-requisiti
Per eseguire il Root, sono necessari i seguenti strumenti:
- Un HTC Desire
- Windows, Linux o MacOSX
- Un cavo microUSB
- Una scheda microSD (da Trasformare in una 'Goldcard') qui trovate la guida: Guida per creare una SD GoldCard
- Il file in download qui sotto
/!\ Importante: Per evitare i rischi legati al brick della porta USB usate solo il cavo USB originale, non usate prolunghe USB e soprattutto utilizzate una porta USB che è collegata direttamente alla mainboard e non hub USB.
Download
File zip
La guida
Seguire questi passaggi, uno per uno ed alla fine avrai un Desire Rooted.
Nota: Questo processo cancellerà tutto sul dispositivo e non esiste attualmente alcuna possibilità di effettuare un backup della ROM prima di iniziare.
- Trasforma la tua scheda microSD in una Goldcard seguendo questo Thread (è una buona idea eseguire il backup del contenuto della scheda prima!)
- Estrai il contenuto dello zip r5-desire-root-alt.zip in una cartella vuota e aprendo il prompt dei comandi / shell linux spostatevi nella directory appena creata.
- Spegnere il Desire, poi riaccenderlo con il tasto 'Indietro' tenuto premuto. Vedrai 'fastboot' scritto sullo schermo in una cornice rossa. Ora collegare il telefono al computer, comparirà la scritta fastboot USB.
- Nella finestra del terminale, digitare il comando 'step1-windows.bat', './step1-mac.sh' o './step1-linux.sh' a seconda del sistema che state utilizzando.
- Quando il processo sarà terminato, spegnete il Desire e RIMUOVETE LA GOLDCARD formattando la MicroSD oppure sostituitela con un'altra MicroSD.
- Entrando nel bootloader (Tasto Power + Volume giù) selezionate la voce RECOVERY, utilizzate i tasti volume per spostarvi nel menu e il tasto Accensione per selezionare.
- A questo punto apparirà una schermata nera con un device contornato da delle freccie verdi, attendere la fine della procedura fino a quando il Desire si riavvia da solo. Nel momento del riavvio quando compare lo splash HTC togliere e rimettere la batteria.
- Riaccendere e rimettere nuovamente il device in modalità recovery a questo punto apparirà una schermata nera con un triangolo rosso (figura 1), attendere almeno 5 secondi prima di lanciare step2 quindi dal prompt dei comandi eseguite 'step2-windows.bat', './step2-mac.sh' o './step2-linux.sh' seconda del sistema che state utilizzando.
- Quando il processo sarà terminato sarete nuovamente nella schermata RECOVERY, selezionate l'opzione wipe (dovete usare il pad ottico per spostarvi nel menu e per confermare), eseguite tutti i wipe tranne quello della MicroSD (figura 2).
- Una volta eseguiti i wipe, col tasto Volume Giù tornate nel menu principale del recovery e selezionate l'opzione Flash zip from sdcard (figura 3) e poi ancora l'opzione che applica un update zip dalla MicroSD e selezionate rootedupdate.zip, il processo richiederà un pò di tempo, quando sarà terminato fate un reboot et voilà!
Figura 1
Figura 2
Figura 3
Nessun commento:
Posta un commento